INFORMAZIONI VARIE



Gli animali dello Yellowstone National Park
Gli animali sono pericolosi se vi avvicinate troppo! Occorre sempre mantenere un minimo di distanza (23 metri) da tutta la fauna selvatica come bisonti, alci ed una distanza di circa 90/100 metri da orsi e lupi. Assolutamente non dare cibo agli animali. Il consumo di cibo da parte degli animali è dannoso per la salute e promuove comportamenti aggressivi che potrebbero richiedere l'intervento degli addetti del parco. State costantemente all'erta per la presenza di orsi. Rimanete in gruppo, è più sicuro. Fatevi sentire in zone in cui la visibilità circostante è ridotta. Se vi imbattete in un orso in una zona isolata, non correte. Portate con voi uno spray anti-orso e assicuratevi di saperlo usare in sicurezza. Scoprite come rispettare la fauna selvatica e come viaggiare in sicurezza nella bear country.
Guidate e parcheggiate responsabilmente
Rispettate i limiti di velocità indicati e mantenete sempre la distanza giusta dalla fauna selvatica. Non fermatevi in mezzo alla strada per scattare foto e quando vi fermate, assicuratevi di parcheggiare con tutti e quattro i pneumatici completamente a destra della linea bianca. Siete pregati di rallentare per garantire un'adeguata distanza di sicurezza in caso di comparsa inaspettata di animali lungo la strada.
Sicurezza nella zona delle sorgenti termali
Nelle aree delle sorgenti termali calde rimanere sempre sugli appositi percorsi e passerelle e mai avvicinarsi troppo. Il terreno in aree idrotermali è più fragile e sottile, proprio a causa dell'acqua bollente sotto la superficie.
Copertura cellulare limitata
Non sorprendetevi se il vostro cellulare non ha segnale, in alcune aree è infatti impossibile ricevere chiamate o messaggi. Servizi di telefonia cellulare potrebbero essere disponibili presso Grant, Canyon, Mammoth Hot Springs e Old Faithful.
Meteo e abbigliamento consigliato per visitare lo Yellostone
L'imprevedibilità caratterizza il clima di Yellowstone. Aspettatevi grandi sbalzi di temperatura, pioggia o neve durante ogni mese dell'anno. Consigliamo quindi di portarsi una giacca calda, abbigliamento antipioggia e vestirsi a strati. Monitorare sempre le condizioni meteorologiche.